Arte in Olivo partecipa al progetto Eccellenze in Digitale 2014
Categorie: NewsMade in Italy: Eccellenze in Digitale – Quando il digitale incontra l’artigianato reggino.
Da settembre 2014 a febbraio 2015 noi di Arte in Olivo abbiamo partecipato al progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Digitalizzare le piccole e medie imprese di 52 province italiane. Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei benefici derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze e la creazione di relazioni tra le piccole imprese e i giovani nella digitalizzazione per valorizzare anche all’estero le eccellenze produttive italiane nei settori dell’agroalimentare e dell’artigianato (nel quale rientra Arte in Olivo). Questi gli obiettivi del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere.
Il compito dei giovani digitalizzatori è stato guidare e formare le imprese nella traslazione verso il digitale. A Reggio Calabria, i giovani selezionati sono stati Andrea Andidero, Webmaster, e Mary Curatola, Social Media Marketing Manager.
Durante il progetto diversi sono stati i momenti di confronto. Grazie agli incontri individuali e ai cinque workshop, sono state arricchite le nostre conoscenze sulle potenzialità che il mondo digitale riserva a piccole aziende, come Arte in Olivo, che hanno il desiderio e le capacità di esportare. Anche la comunicazione sui social media (Facebook , Instagram e Pinterest) ha assunto una nuova linea editoriale portando ottimi risultati.
Abbiamo, inoltre, deciso di dare una veste nuova al nostro sito web e quello che state visitando è il frutto del lavoro e della cooperazione con Andrea e Mary.
Siamo stati felici di accoglierli nella nostra azienda per mostrare loro la nostra attività e le nostre creazioni. Ne sono rimasti meravigliati e tante sono state le domande che ci hanno posto, sia per curiosità sia per approfondire la conoscenza dall’azienda in modo da definire nel dettaglio come e cosa comunicare.
Abbiamo voluto ringraziarli e salutarli regalando loro un oggetto utile come la penna, con il relativo porta penna, in legno di olivo (ovviamente!).