Chi siamo
Arte in olivo è una famiglia, prima che un’azienda, che lavora e vive all’insegna di valori come il rispetto per la qualità destinata a durare nel tempo, amore verso i propri cari e la quotidianità che con essi ama condividere.
L’amore e la passione per il legno guidano da tre generazioni la famiglia Condò che si occupa della sua trasformazione e dagli anni 70 della lavorazione del legno di olivo 100% italiano.
Tutto inizia nel 1952 con l’industria boschiva di Pasquale Condò (classe 1920).
Dal 1975, il figlio Michele Condò si specializza nella lavorazione del parquet e nella creazione di oggettistica scegliendo come materia prima il legno di olivo. Amplia così l’attività dell’azienda creata dal padre trasformandola in segheria e falegnameria, inserendola così nel settore dell’artigianato.
Ad oggi, insieme al padre, Pasquale Condò (classe 1990) si occupa di tutte le attività di comunicazione e, grazie agli studi universitari di Architettura, della progettazione dei prodotti realizzati, aggiungendo alla qualità delle creazioni un design innovativo, frutto del connubio di funzionalità e ricerca estetica.
Nelle foto alcune fasi della produzione artigianale degli oggetti, dei mobili e del parquet che potete trovare sul nostro show-room.